
Il Dortmund piega il Francoforte!
Il successo per il Borussia Dortmund nella prima giornata della Bundesliga 2024/25: i gialloneri rispondono alla vittoria centrata ieri dal Bayer Leverkusen e battono 2-0 l’Eintracht Francoforte grazie a una doppietta di Bynoe-Gittens (72’ e 93’). La prima occasione è per il Francoforte, al 5′: sugli sviluppi di un corner Ekitike prova a insaccare, ma non trova la porta per pochi centimetri. Al 30′ è, però, il Borussia a rendersi pericoloso; Sabitzer opta per la conclusione di potenza, ma trova una decisa risposta in tuffo di Trapp. L’avvio di gara del Francoforte si fa preferire, con la squadra di Toppmoller decisamente più attiva in fase offensiva, alimentata soprattutto dai cross di Chaibi. Al trentesimo il Borussia si affaccia in avanti con convinzione: Sabitzer opta per la conclusione di potenza, ma trova una decisa risposta in tuffo di Trapp. A provare a sorprendere Kobel con un colpo di tacco dall’altra parte è ancora una volta Ekitike, ma il suo tiro è debole e centrale. Sul finire del primo tempo, il Dortmund reclama un penalty che l’arbitro non assegna. Nella ripresa, l’Eintracht si ripresenta davanti a Kobel con Marmoush: la sua conclusione non sorprende però il portiere del BVB. A divorarsi il vantaggio per il Francoforte è quindi Chaibi, con il Borussia che colpisce allora all’azione successiva: Bynoe-Gittens riceve palla da Groß sulla sinistra, rientra in area con un doppio passo e buca Trapp con un destro sotto la traversa al 72’. L’inglese si ripete poi al 93’: contropiede perfetto del Dortmund e 2-0 finale.
Contenuti simili
Barcellona, avanti con Flick: i dettagli del rinnovo
Il Barcellona ha deciso (giustamente) di premiare il lavoro dell’allenatore tedesco Hansi Flick con il rinnovo del contratto fino al 30/06/2027.
Real Madrid scatenato: ecco Paz e Carreras
Continua la rivoluzione targata Florentino Perez: il presidente dopo aver salutato Carlo Ancelotti e affidato la squadra ad Xabi Alonso sta costruendo la rosa per la prossima stagione