
Bonucci boccia Allegri e vota Conte e Thiago Motta
Leonardo Bonucci ha da poco appeso gli scarpini al chiodo. A dare l’annuncio è stato proprio l’ex Juve qualche giorno fa, prima dell’ultima partita con la maglia del Fenerbahce.
Si conclude quindi anche la carriera del terzo componente della prestigiosa BBC (Bonucci, Barzagli, Chiellini), il muro difensivo della Juventus di qualche anno fa che tanto ha fatto vincere alla vecchia signora.
L’ormai ex difensore si prepara a iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Lo racconta in un’intervista a la Gazzetta dello Sport.
nella quale non fa mistero della sua volontà decisa di fare l’allenatore.
Tra le sue ambizioni più “ardenti” ci sarebbe infatti quella di vincere la Champions League da allenatore
“Sogno la Champions da tecnico della Juve.”
Leonardo Bonucci torna anche sul rapporto mai decollato con Allegri.
“Non rifarei la lite con Allegri in Juve Palermo. Se incontrassi Max al bar lo saluterei, ma non lo chiamerei io per un caffè“. Ha poi continuato: “Con Allegri per ciò che abbiamo vissuto insieme, pur nei contrasti, penso che si potesse gestire tutto diversamente, anche il non volermi più in rosa”.
Sull’addio non idilliaco alla Juve, ha proseguito “Mi sarebbe piaciuto un finale diverso, però forse non è ancora arrivato. In questi giorni ho avuto la riprova di essermi comportato in modo giusto nel gruppo. La parte più bella sono i messaggi privati dei compagni”.
Diversa è invece la considerazione per Antonio Conte: “Mi piace la tattica e Conte ha cambiato il calcio, non solo la Juve, aprendo al gioco di posizione”.
Su Thiago Motta: “E’ diretto e ha personalità: mi piace tantissimo. Ha tutte le carte in regola per adeguare la Juve al calcio moderno e per fare molto bene, ma gli va dato il tempo”. “Io l’ho apprezzato in Nazionale, fu molto importante a Euro 2012: dopo il pari con la Spagna nel girone parlò per la prima volta e ci disse: “Se continuiamo così con questo spirito andremo in finale con la Spagna”.
Contenuti simili
Juventus, porte aperte per Conte ed Osimhen!
Come riferisce Alfredo Pedullà, la Juventus apre le porte ad un ritorno di Conte per la prossima stagione.
Eredivisie, Farioli lascia l’Ajax Amsterdam
Perdere un campionato dopo aver dilapidato nove punti di vantaggio in cinque giornate a favore degli arci rivali del Psv Eindhoven (arrivati avanti per un punto, 79 contro 78) ha portato alle dimissioni di Francesco Farioli