
Un solo punto a Milano per la Lazio
L’Inter saluta i propri tifosi con un pareggio contro la Lazio. I biancocelesti interpretano al meglio la partita e nel primo tempo vanno in vantaggio con Kamada. I biancocelesti falliscono il sorpasso sulla Roma al sesto posto, e rimangono settimi in classifica.
La squadra di Simone Inzaghi non ha avuto la stessa concentrazione dimostrata per tutto il campionato, e questo è comprensibile date le fatiche sofferte in questa stagione. La squadra allenata da Tudor passa in vantaggio per prima: al 32′ il fraseggio della Lazio è prolungato e disorienta l’Inter. Rovella serve Kamada, che calcia con un gran gol di sinistro da fuori area. Nella ripresa vi sono meno occasioni rispetto alla prima frazione di gara. Lautaro Martinez colpisce un palo e – al minuto 87 – Denzel Dumfries pareggia i conti siglando l’1-1 (88′). Questa la dinamica del goal: Sanchez crossa da calcio di punizione, Dumfries svetta in terzo tempo anticipando Marusic. Tutto in parità al Meazza. Ora la scena del Meazza, vestito a festa per l’occasione, la prende la cerimonia di premiazione con l’Inter che solleverà il trofeo in quanto Campione d’Italia. Per la Lazio di Igor Tudor questa partita lascia rimpianti per il risultato ma anche la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque. Al momento i biancocelesti falliscono il sorpasso sulla Roma, che giocherà stasera contro il Genoa, e rimangono al settimo posto. Il piazzamento europeo di Mattia Zaccagni e soci lo scopriremo dopo l’ultima giornata, anche in base al risultato dell’Atalanta nella finale di Europa League.
Contenuti simili
Inter, attenta: offerta monstre per Inzaghi dall’Arabia Saudita
Sono giorni decisivi in casa Inter fra corsa scudetto e finalissima di Champions League, Simone Inzaghi sogna di vincere tutto.
Serie A: le date dell’ultima giornata
Il calendario della 38esima giornata di Serie A. La Lega Serie A ha deciso che Napoli-Cagliari e Como-Inter si giocheranno venerdì!