
Serie A: l’Inter rilancia il Sassuolo!
Il Sassuolo si conferma bestia nera dell’Inter nella stagione della seconda stella. Dopo la sconfitta dell’andata, nella 35ª giornata di Serie A i Campioni d’Italia perdono anche il ritorno contro i neroverdi, che agganciano l’Udinese a 29 punti in zona retrocessione.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
I neroverdi manovrano in ampiezza. Ordinata e compatta l’Inter si difende. Dopo venti minuti il Sassuolo passa in vantaggio, con Laurienté, bravo a concretizzare l’assist di Doig dopo un’incertezza di Dumfries. 1-0. Una grande occasione per Dumfries, il destro potente di Sanchez si infrange su Consigli e un colpo di testa ravvicinato di Pavard non trova il successo. Nel recupero del primo tempo Lautaro va in goal, ma è in posizione irregolare e Marchetti annulla tutto con l’aiuto del Var. Nella ripresa occasione per Lurienteè, arrivano i primi cambi tattici. Il palleggio nerazzurro però deve fare i conti con la fase difensiva neroverde. Più basso e schiacciato, il Sassuolo serra le linee e nel finale non è facile trovare spazi per inventare o servire in profondità le punte. Kumbulla si oppone a una girata in area di Arnautovic, poi Lautaro e Barella spediscono alle stelle gli ultimi assalti nerazzurri. L’Inter cade ancora col Sassuolo e riapre la corsa salvezza dei neroverdi. I neroverdi sono penultimi a quota 29 punti, a – 2 da Empoli e Frosinone al terzultimo posto a quota 31 e impegnati nello scontro diretto.
Contenuti simili
Bologna-Italiano: Oggi il vertice decisivo per il futuro della panchina rossoblù
Oggi ci sarà un incontro tra la dirigenza del Bologna ed il tecnico Vincenzo Italiano per decidere sul futuro del tecnico italo-tedesco: alla finestra ci sarebbe il Milan