Mercato Inter: Thuram nel mirino del PSG per il dopo Mbappé
Al termine di questa incredibile stagione, con la forte possibilità di vincere questa sera il 20esimo scudetto proprio nel derby contro il Milan, l‘Inter sembra pronta a effettuare una cessione di peso nella prossima sessione estiva di calciomercato per finanziare gli acquisti, e il nome più caldo sembra essere quello dell’attaccante Marcus Thuram.
Il francese classe ‘97, giunto nel club nerazzurro a parametro zero, potrebbe fruttare una considerevole plusvalenza, con il Paris Saint Germain fortemente interessato al suo acquisto, specialmente considerando la probabile partenza di Kylian Mbappé promesso sposo del Real Madrid. I contatti tra le due squadre potrebbero avvenire nelle prossime settimane, una volta risolta la questione dello scudetto per l’Inter.
Per la cessione di Thuram, l’Inter non ha alcuna intenzione di fare sconti e accetterà di trattare con il PSG solo se verrà presentata un’offerta tra i 60 e i 70 milioni di euro. Qualora il trasferimento dell’attaccante francese figlio d’arte dovesse andare in porto, il club nerazzurro cercherà di sostituirlo adeguatamente, concentrando gli sforzi sulla rivoluzione dell’attacco.
Oltre a confermare Lautaro Martinez e ad aggiungere Mehdi Taremi, si sta valutando l’acquisto di Albert Gudmundsson del Genoa, con una trattativa che potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro più una contropartita tecnica. Inoltre, la squadra potrebbe guardare verso giocatori come Jonathan David del Lille o Joshua Zirkzee del Bologna, con i rispettivi costi dei cartellini che vanno dai 30 ai 50 milioni di euro.
Contenuti simili
Lecce, cosa c’è dietro l’addio a Gotti? I nomi in lista per il cambio
La società giallorossa dopo una notte di riflessione ha deciso di sollevare dall’incarico Luca Gotti. Chi al suo posto?