
Aston Villa, El Dibu Martinez si esibisce ancora!
In Francia torna a far discutere la gestualità di Emiliano ‘Dibu’ Martinez, il portiere dell’Aston Villa famoso per i suoi ‘show’ in campo al fine di arretire gli avversari. Ecco cosa è successo: durante i calci di rigore di Lille-Aston villa, l’estremo difensore argentino è tornato a scontrarsi con i tifosi transalpini al Pierre Mauroy di Lille. Il portiere della squadra inglese para due rigori e regala così il passaggio del turno all’Aston Villa in semifinale di Conference League, ma il suo gesto fa discutere proprio come quando ai rigori eliminò la Francia nella finale dell’ultimo Mondiale, vinto dalla sua Argentina. L’estremo difensore sudamericano si è esibito in un balletto, poi ha portato l’indice al naso per zittire i supporters francesi. Un gesto irriverente, che ha fatto arrabbiare i supporters francesi e che fa parlare il mondo del calcio. Il portiere non è nuovo a queste provocazioni.
All’Aston Villa, però, a quanto pare approvano. L’indice al dito di ‘Dibu’ Martinez diventa infatti un post su Instagram per celebrare il passaggio alle semifinali di Conference League. Giova segnalare che tra le squadre inglesi nessuna è rimasta in Europa: nell’ordine sono state eliminate Manchester City e Arsenal in Champions rispettivamente da Real Madrid e Bayern Monaco, Liverpool e West Ham in Europa League rispettivamente da Atalanta e Bayer Leverkusen, mentre in Conference League si è qualificato l’Aston Villa, ai danni del Lille, aggiudicandosi la lotteria dei calci di rigore.
Contenuti simili
Barcellona, avanti con Flick: i dettagli del rinnovo
Il Barcellona ha deciso (giustamente) di premiare il lavoro dell’allenatore tedesco Hansi Flick con il rinnovo del contratto fino al 30/06/2027.
Real Madrid scatenato: ecco Paz e Carreras
Continua la rivoluzione targata Florentino Perez: il presidente dopo aver salutato Carlo Ancelotti e affidato la squadra ad Xabi Alonso sta costruendo la rosa per la prossima stagione