
Porto agli ottavi: decisivo il 5-3 allo Shaktar!
Il Porto si prende il secondo posto del gruppo H, qualificandosi alle spalle della capolista Barcellona, con la vittoria per 5-3 nello spareggio in casa con lo Shakhtar. La prima rete è di Galeno, al 10′, servito da Evanilson. Al 29′ arriva la risposta dello Shaktar, con la rete di Sikan su assist di Zubkov, che inizialmente viene valutato in fuorigioco dall’assistente ma poi alla fine il pari viene convalidato. Proteste da parte dei portoghesi, che si scatenano in quanto si erano fermati dopo che il guardalinee aveva alzato la bandierina. Non vengono ascoltate. 1-1. Al 43′, però, il Porto è di nuovo davanti e grazie ancora a Galeno, che con un destro sul primo palo fa 2-1, trovando la seconda doppietta dopo quella dell’andata. Al 62′, Taremi di sinistro infila e cala il tris sigillando il match. Gli ucraini accorciano le distanze con l’autogol di Eustaquio al 72′, ma tre minuti è Pepe su corner a siglare il 4-2. Il Porto non si ferma, c’è spazio anche per la rete del 5-2: lo segna all’82’ il figlio di Sergio Conceiçao, Francisco. Inutile, poi, il definitivo 5-3 di Eguinaldo. Triplice fischio, vince il Porto che si qualifica, gli ucraini scenderanno agli spareggi di Europa League.
Contenuti simili
Barcellona, avanti con Flick: i dettagli del rinnovo
Il Barcellona ha deciso (giustamente) di premiare il lavoro dell’allenatore tedesco Hansi Flick con il rinnovo del contratto fino al 30/06/2027.
Real Madrid scatenato: ecco Paz e Carreras
Continua la rivoluzione targata Florentino Perez: il presidente dopo aver salutato Carlo Ancelotti e affidato la squadra ad Xabi Alonso sta costruendo la rosa per la prossima stagione