
Premier League: poker del Newcastle al Chelsea
Non c’è pace per i Blues che soccombono anche contro il Newcastle. Nella tredicesima giornata di Premier League, entrambe le sfidanti provano ad avvicinarsi al gruppo in vetta, ma ad avere la meglio sono i bianconeri che vanno in vantaggio al 13’ del primo tempo: il gol è di Isak, lo svedese viene imbeccato dalla verticalizzazione di Miley e a tu per tu con Sanchez realizza il gol del vantaggio.
Il Chelsea impiega 10 minuti per il provvisorio: l’artefice del pareggio momentaneo è Sterling che pennella una punizione che infila la sfera sotto l’incrocio dei pali. Le squadre vanno nello spogliatoio sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa i padroni di casa prendono coraggio e al 60’ passano in vantaggio con Lascelles che in area di rigore, completamente smarcato, stacca di testa e realizza il 2-1. Il Chelsea crolla letteralmente e dopo circa 60 secondi subisce anche il gol del 3-1 di Joelinton: bravo il calciatore a sfruttare il goffo errore di Thiago Silva che “zappa” il campo servendo l’avversario che infila Sanchez.
Il Chelsea perde poi James per doppio giallo e nel finale c’è tempo anche per il quarto gol dei bianconeri. A mettere il timbro è stavolta Gordon che in area di rigore inganna con una sterzata Badiashile insaccando nell’angolino basso.
Una sconfitta che suona come un segnale d’allarme per il Chelsea che adesso occupa il decimo posto della classifica con 16 punti, a -12 dal quarto posto. Il Newcastle si porta invece a quota 23 punti e rimane in corsa per le zone alte della classifica.
Contenuti simili
Barcellona, avanti con Flick: i dettagli del rinnovo
Il Barcellona ha deciso (giustamente) di premiare il lavoro dell’allenatore tedesco Hansi Flick con il rinnovo del contratto fino al 30/06/2027.
Real Madrid scatenato: ecco Paz e Carreras
Continua la rivoluzione targata Florentino Perez: il presidente dopo aver salutato Carlo Ancelotti e affidato la squadra ad Xabi Alonso sta costruendo la rosa per la prossima stagione