
IL MILAN RACCOGLIE UN SOLO PUNTO A DORTMUND
Seconda partita del girone, secondo 0-0. Dopo il Newcastle, il Milan pareggia senza reti anche contro il Borussia Dortmund, ed è stato un match dove le occasioni per il Milan sono state parecchie. Calabria si fa rubar palla dai 25 metri da Füllkrug, che avanza e spara col sinistro: Maignan è attento e respinge.
Al 38′ Giroud parte in posizione regolare su uno strano assist di testa di Calabria, aggancia davanti a Kobel ma a un passo dalla porta alza troppo la mira.
Al 43′ gran sinistro di controbalzo da posizione defilata di Bensebaini e altro intervento di Maignan, che si rifugia in angolo. Al 54′ Pulisic viene trovato in area da Leão, si gira e calcia da pochi passi: destro centrale, respinge Kobel. Al 82′ Leão si sposta a destra sugli sviluppi di una punizione e pesca sul secondo palo Theo Hernandez, che in tuffo di testa alza troppo la mira. Infine, al 86′ Leão spezza in due la difesa di casa e tocca per Chukwueze, che davanti a Kobel centra in pieno il portiere. Poi arriva Reijnders, che di controbalzo dal limite sfiora il palo.
Al Signal-Iduna Park la banda Pioli crea ancora una volta parecchio, soprattutto in un secondo tempo giocato con personalità da grande squadra, senza riuscire però a trovare il guizzo della vittoria: incredibili le occasioni sprecate da Giroud poco prima dell’intervallo e da Chukwueze e Reijnders nel finale. Nell’altra gara del girone, il Newcastle sorprende il PSG e lo batte per 3-1, portandosi in vetta da solo. Mentre il Milan sale a quota due e il Borussia Dortmund a uno, entrambe dietro i francesi. Il tabellino del girone F è ancora apertissimo e i prossimi match decideranno le sorti delle big che vi militano.
Contenuti simili
Milan, il club valuta la conferma di Conceicao
Al di là di una certa stampa che, alla prima sconfitta dopo la vittoria in Supercoppa Italia ha sempre accostato altri nomi al posto di Sergio Conceicao, il club si sta facendo attente domande