MONDIALI CALCIO WOMEN: ACCORDO RAGGIUNTO TRA RAI E FIFA

4 Giugno 2023 alle 19:49

È giunta un’importante notizia per quanto riguarda la trasmissione in TV dei prossimi Mondiali di calcio femminile, che ricordiamo essere in programma dal prossimo 20 luglio al 20 agosto in Australia e Nuova Zelanda.

Come riporta il quotidiano la ‘Gazzetta dello Sport’, i Mondiali di calcio femminile 2023 saranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Come ben sappiamo, negli ultimi giorni il presidente della FIFA, Gianni Infantino, era rimasto piuttosto scettico e deluso per le offerte provenienti da tanti Paesi che lui stesso ha definito ridicole.

Adesso, nelle ultime ore, la situazione si è finalmente sbloccata, dopo che alcuni giorni fa la Rai aveva pubblicato il seguente comunicato stampa come riportato da ‘oasport.it’: “Sull’edizione 2023 del Campionato del mondo di calcio femminile non è stata presa ancora alcuna decisione. È in corso da tempo una trattativa con la Fifa per l’acquisizione dei diritti di trasmissione”. 

Inizialmente l’offerta era di 200 mila euro ed era considerata abbastanza bassa, adesso invece, è stato raggiunto l’accordo tra la Rai e la FIFA per la trasmissione in TV dei Mondiali di calcio femminile 2023.

di Luigia Bruccoleri
diritti tv FIFA mondiali calcio femminile 2023 rai

Contenuti simili