UCL: NIENTE OTTAVI PER IL BARCA

UCL: NIENTE OTTAVI PER IL BARCA

9 Dicembre 2021 alle 23:31

Il Barcelona fuori dalla Champions League. La serata dell’Allianz non ha riserva nulla di buono ai Catalani che si arrendono di fronte al predominio del Bayern.

La squadra Bavarese, dopo circa mezz’ora, passa in vantaggio con il goal di Muller che fissa il punteggio sull’1-0.

 Al 43’ arriva anche il 2-0 del Bayern con la conclusione mancina metri di Sanè, che tira forte ma centrale su Ter Stegen il quale interviene sul pallone ma in maniera non brillante.

A mettere la parola “fine” alle speranze del Barcelona è il goal di Musiala che, su assist di Davies, insacca tra le proteste dei giocatori blaugrana che reclamano una rimessa dal fondo in loro favore: non è così per l’arbitro che convalida il 3-0.  

Sullo scadere del match Bayern vicinissimo al poker con lo scatenato Sanè che da pochi metri non riesce a battere il portiere e spara alto sopra la traversa.  

Le parole di Xavi a fine match suonano come una sentenza. L’analisi lucida del baluardo blaugrana mette a fuoco la necessità di ripartire al più presto nel solco di un percorso che, seppur impervio ed decisamente in salita, è ancora all’inizio della propria espressione.

di Redazione