SASSUOLO-NAPOLI: BICCHIERE MEZZO VUOTO IN ATTESA DI POSSIBILI COLPI DI MERCATO

Gattuso trova la sua prima vittoria sulla panchina del Napoli. Dopo essere passato in svantaggio , recupera il match dapprima con Allan e poi al 94’ con autorete di Obiang. La partita inizia subito in salita per il club partenopeo. All'inizio timido del Napoli, si contrappone infatti un Sassuolo roboante che macina gioco a tutto campo con azioni dinamiche in stile “De Zerbi”. Il club guidato da Gattuso subisce così il goal di un vivace Traorè, imbeccato dal cross con il contagiri di Locatelli. Allan pareggia i conti al 57°  firmando l’ 1-1 momentaneo. I neroverdi non sembrano però arrestare il proprio gioco e continuano a produrre azioni offensive, fino ad arrivare a colpire la traversa con Obiang. Sarà proprio quest’ultimo, al 94°, a causare l’autogol che decreta la prima vittoria del Napoli con Gattuso in panchina.

Percorso comunque ancora in salita per il club di ADL, la classifica lo vede distaccato a -11 dalla zona Champions. Sebbene ci sia ancora più di un girone di ritorno da disputare, sarà difficile riuscire a colmare il gap con altre pretendenti alla zona Champions come Atalanta e Roma che sembrano non voler fallire un colpo. Tuttavia la storia ci insegna che i cicli negativi terminano proprio come quelli positivi, così come è vero che si è appena aperta la finestra di mercato che offrirà al Napoli l’opportunità di intervenire con almeno due innesti.  Secondo le ultime indiscrezioni, Gattuso avrebbe chiesto 5 rinforzi per arricchire la propria rosa. Tra tutti, si fanno i nomi di Politano, Boga e Torreira. Sembra invece essere definitivamente tramontata la pista Ibrahimovic il quale dovrebbe approdare al Milan. 
Si allontana anche il nome più importante, quello di James Rodríguez, il Real Madrid sembra aver infatti escluso la possibilità del trasferimento del giocatore in Italia a metà stagione.