NATIONS LEAGUE, ITALIA -INGHILTERRA: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA

NATIONS LEAGUE, ITALIA -INGHILTERRA: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA

22 Settembre 2022 alle 18:51

Nella gara valida per la 5ª giornata del Gruppo 3 della Lega A di Nation League, l‘Italia di Roberto Mancini affronta l’Inghilterra di Gareth Southgate. Si giocherà allo Stadio San Siro venerdì 23 settembre, calcio d’inizio alle ore 20:45.

Gli Azzurri sono terzi in classifica con 5 punti, con una vittoria, due pareggi e una sconfitta, gli inglesi chiudono la graduatoria al 4° posto a quota 2, avendo raccolto due pareggi e due sconfitte. L’Ungheria è al comando del gruppo, con la Germania in seconda posizione. 

In vista del match di Nations League contro l’Inghilterra, Roberto Mancini sta provando il 3-5-2 insieme al classico 4-3-3

Questa la probabile formazione dell’Italia con il modulo 4-3-3: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Pobega; Gabbiadini, Immobile, Raspadori.

Pochi i ballottaggi per Mancini che ha praticamente già scelto la formazione. Nella difesa, che sarà a 4, poche possibilità per Acerbi, con Bonucci e Bastoni titolari.

A centrocampo il Ct perde Tonali per un risentimento muscolare muscolare: al suo posto Pobega sembra leggermente favorito su Cristante.

In attacco, con Immobile, spazio a Gabbiadini e Raspadori, con Grifo prima alternativa

Questa la probabile formazione dell’Italia con il modulo 3-5-2:
 Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Tonali, Emerson, Raspadori, Immobile

Anche in questo caso non mancherebbero i ballottaggi, specialmente sui quinti di centrocampo dove Di Lorenzo ed Emerson sono insidiati da Mazzocchi e Di Marco

Passiamo, invece, alla probabile formazione dell’Inghilterra:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; Alexander-Arnold, Stones, Tomori, Shaw; Phillips, Rice; Sterling, Mount, Saka; Kane. All. Southgate

Dove vedere la partita

Italia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

di Redazione