MILAN: PRESO IN PRESTITO DEST

MILAN: PRESO IN PRESTITO DEST

Arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro Serginio Dest, statunitense classe 2000 di proprietà del Barcellona. Il Milan ha chiuso in poche ore l'operazione, bruciando sul tempo il Villareal.  Arriva un nuovo terzino destro per il Milan dopo l'infortunio rimediato da Florenzi che dovrà stare fuori dal campo per almeno 2 m. Nato ad Almere da madre olandese e padre statunitense, Dest è un terzino destro cresciuto nel settore giovanile dell'Ajax. Dopo la trafila nel settore giovanile dei lancieri e l'esordio in prima squadra nel 2019, Dest è stato ceduto a ottobre 2020 al Barcellona per 21 milioni di euro. Con i blaugrana ha collezionato 72 presenze, arricchite da 3 gol e 5 assist.


Sergino Dest, nuovo acquisto del Milan per la fascia destra, si è raccontato ai canali ufficiali del club rossonero: "Tutto è successo molto in fretta, in un giorno. Ho dovuto prendere una decisione in maniera molto veloce e cambiare vita, squadra, paese e cultura".

IL MILAN - "Amo il Milan, è un club per cui avrei sempre voluto giocare da ragazzo. È una bella cosa per me e un'opportunità di giocare. Sono felice e onorato di iniziare a giocare per questo club, darò il massimo".

RUOLO - "All’Ajax giocavo come ala, poi anche come terzino. Abbassarmi a terzino è stata una buona idea che mi ha permesso di mostrare le mie qualità sia in fase difensiva che in fase offensiva. Ho una buona resistenza e ricopro tutta la fascia. Per me giocare terzino si tratta del ruolo più congeniale, sia a destra che a sinistra. Questo mi ha aiutato a diventare un giocatore professionista".