MILAN-INTER: LE PAROLE DI PIOLI

MILAN-INTER: LE PAROLE DI PIOLI

2 Settembre 2022 alle 19:34

E’ tempo di derby in casa Milan. Una sfida sempre molto sentita, presentata in conferenza stampa da Stefano Pioli. 

Primo argomento il mercato, dopo la sessione estiva che si è conclusa da poche ore. “Il nostro è un percorso condiviso dal club e dall’area tecnica: l’obiettivo è quello di investire sui giovani di prospettiva. Dest? Ha qualità e velocità. Lo abbiamo preso per fare il terzino, ma può essere utile anche in altre zone di campo“. E su Vranckx: “E’ un centrocampista completo. E’ un ragazzo interessante“.

Pioli ha parlato anche della preparazione della squadra in vista del derby: “Abbiamo preparato al massimo questa partita per giocare al meglio. Non credo che ci siano favoriti in queste gare, sono match difficili per entrambe le formazioni con gli episodi che possono fare la differenza. Per vincere bisogna fare le scelte giuste al momento giusto. Abbiamo le qualità per giocare ad un livello tecnicamente alto“. E su Origi che è tornato ad allenarsi in gruppo: “Sta meglio, partirà dalla panchina, ma è un rientro importante per noi“.

L’allenatore del Milan ha parlato anche della nuova proprietà: “So che saranno presenti domani. So che forse incontreranno la squadra. Ho conosciuto Cardinale, ha molta passione ed entusiasmo. Elliott ha riportato il Milan in alto e la nuova proprietà ha le stesse ambizioni. Siamo in buone mani”.

di Redazione