MESSI VUOLE LASCIARE IL BARCELLONA

Le voci di mercato su Messi continuano a tenere banco tra gli addetti ai lavori. Un segnale molto importante è arrivato nella giornata di oggi. Secondo il portale TyC Sports, Messi avrebbe comunicato al proprio club la decisione di porre fine alla propria avventura in maglia Blaugrana. Il Campione potrebbe così liberarsi sfruttando la clausola rescissoria inserita nel proprio contratto.

Tale clausola ha carattere unilaterale, ciò significa che il calciatore potrebbe andar via praticamente a parametro zero. Tuttavia, formalmente Messi avrebbe potuto esercitare la clausola a zero entro il 31 maggio. L’entourage del calciatore, al contrario, è convinto che per effetto della pandemia e della conseguente estensione della stagione 2019-20, tale termine sia prorogato al 31 agosto e, pertanto, ci sarebbero ancora le condizioni per risolvere il contratto senza costi. Non è escluso che questo problema interpretativo possa dar impulso ad un contenzioso legale.

Una notizia clamorosa che ha provocato un vero e proprio terremoto nel Barca alimentando, al contempo, le fantasie di mercato dei numerosi club interessati all’attaccante Argentino.In prima linea, sarebbero sulle tracce del pluri-pallone d’oro, I l'Inter, il Manchester City, ed il Paris Saint-Germain.

In cima alla lista dei desideri di Messi ci sarebbe il Manchester City, l’attaccante sarebbe infatti tentato dall’idea di riabbracciare Guardiola.Anche i tifosi Interisti possono accarezzare il sogno Messi, anche se, a conti fatti, l’elevato ingaggio non sembrerebbe alla portata del club Milanese.