MANE' STA PER FIRMARE COL BAYERN MONACO

Il forte esterno d'attacco Senegalese lascia il Liverpool con un anno di anticipo. Manè ha sostenuto le visite mediche in attesa poi di firmare un contratto triennale.  Seguirà la presentazione ufficiale in Germania con media e tifosi all'Allianz Arena, dove Mané si recherà per salutare la sua nuova squadra per la prima volta e dove il Bayern solitamente presenta solo gli acquisti di spessore.

 La cifra complessiva dell'operazione arriva a 41 milioni di sterline (47 milioni di euro), così divisi: 32 milioni di sterline di parte fissa, 6 di bonus legati alle presenze del calciatore e ulteriori 3 milioni di sterline in base ai risultati individuali e di squadra ottenuti.

 Candidato al Pallone d'Oro quest'anno, il vincitore della Coppa d'Africa con il Senegal e finalista della Champions League con il Liverpool prenderà il posto del polacco Robert Lewandowski, destinato al Barcellona. 

Mané con la maglia dei Reds e ha realizzato 120 gol e 48 assist in 269 presenze, e ha vinto una Champions e una Premier League.