LA ROMA STENDE IL MONZA: DOPPIETTA DI DYBALA

LA ROMA STENDE IL MONZA: DOPPIETTA DI DYBALA

1 Settembre 2022 alle 20:02

Grande serata per la Roma che  trova la vetta solitaria della classifica. E’ una doppietta dell’argentino Dybala nel primo tempo, insieme al gol di Ibanez nella ripresa, a stendere 3-0 il Monza e condannare Stroppa all’ultimo posto con ancora zero punti dopo quattro partite. Roma a quota 10 punti in campionato, ad un punto di vantaggio dall’Inter a quota nove. 

Queste le formazioni del march:

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio , Mancini , Kumbulla sv (28’ pt Smalling ), Ibanez, Celik , Cristante, Matic, Zalewski (20’ st Spinazzola ), Pellegrini, (35’ st Bove sv), Dybala (20’ st El Shaarawy ), Abraham (35’ st Belotti ). A disp.: Svilar, Boer, Shomurodov, Vina, Karsdorp, Tripi. All. Mourinho 

MONZA (3-5-2): Di Gregorio ,Marrone  (1’ st Molina ), Marlon, Caldirola, Birindelli, Pessina  (17’ st Ranocchia), Sensi  (39’ st Bondo sv), Machin, Carlos Augusto, Caprari (18’ st Dany Mota ), Petagna  (17’ st Ciurria ). A disp.: Cragno, Sorrentino, Antov, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Colpani, Barberis, Bondo, Vignato. All. Stroppa 


LA PARTITA

Match già chiuso nel primo tempo grazie al Dybala-show: l’argentino è autore di una doppietta nel giro di un quarto d’ora tra il 18′ e il 32′, conquistando il pubblico giallorosso. 

Pronti via e Abraham lancia Dybala con una bella sponda di testa, l’ex Juve si invola verso la porta avversaria e chiude di sinistro sul secondo palo. Neanche il tempo per il Monza di organizzare una risposta, che ancora Dybala raddoppia questa volta di rapina con una scivolata su tiro di Abraham respinto da Di Gregorio. 

Cinica la squadra di Mourinho che finalizza entrambe le maggiori occasioni del primo tempo, nella ripresa arriva addirittura il tris al 60’ che spezza definitivamente le speranze brianzole. Bel terzo tempo di Ibanez su calcio d’angolo di Pellegrini e gol di testa. Stroppa cambia tutto l’attacco ma la sua squadra non inverte la marcia, poi man mano i ritmi si abbassano e la Roma amministra senza problemi. Unica nota stonata l’infortunio muscolare di El Sharaawy, ma Mou può sorridere per la vetta della classifica e per l’ottimo inizio di campionato della Roma. 

di Redazione
Dybala Roma

Contenuti simili