INTER: QUASI FATTA PER ASHLEY YOUNG

Inter molto dinamica in questa sessione di mercato. L’obiettivo non dichiarato è quello di ridurre il gap che lo separa dalla Juventus per tentare già in questa stagione a competere per lo scudetto. 

Dopo l’affare Spinazzola, ormai in dirittura di arrivo, l’Inter si sta concentrando su Ashley Young del Manchester United. La trattativa prosegue sulla base di un accordo di massima che valuta il calciatore 1,5 milioni, più bonus legati al raggiungimento delle presenze in nerazzurro dell’esterno. 

Marotta conta sulla volontà del calciatore di trasferirsi che si potrebbe rivelare determinante per la conclusione dell’operazione. Il calciatore Inglese avrebbe infatti rinunciato alle proposte di rinnovo pervenutegli fino ad oggi, preferendo una destinazione che possa garantirgli maggiore un minutaggio in campo e, soprattutto, un esperienza in un altro campionato prima di appendere gli scarpini al chiodo. 

La trattativa sembrerebbe può arrivare a compimento a prescindere dall'imminente arrivo di Spinazzola, ciò in quanto Antonio Conte lamenta l'assenza di ricambi nei ruoli chiave della sua formazione e starebbe insistendo per l'arrivo a Gennaio in maglia nerazzurra di Young. Le prossime ore saranno decisive per limare gli aspetti contrattuali dell'operazione.