INTER: MERTENS A UN PASSO

Si fa sempre più realistica l’ipotesi Mertens – Inter. I dirigenti nerazzurri stanno cercando di raggiungere l’accordo con il calciatore il prima possibile per bruciare la concorrenza di Chelsea e Monaco. 

Il club nerazzurro sarebbe però favorito perché rientrerebbe nelle grazie del calciatore, intenzionato a non lasciare la serie A.

Da segnalare il forte interesse di Conte che, secondo i rumors, avrebbe tentato di portare il calciatore a Milano già nella sessione di mercato invernale.

Le voci sull’ imminente trasferimento sono confermate dal mancato raggiungimento dell’accordo sul rinnovo con il club Partenopeo: i rapporti con De Laurentis sono piuttosto tesi, anche per effetto della multa comminata dal club ai “dissidenti”.

Sul piatto l’inter offre un contratto biennale da circa sei milioni netti a stagione, cifra che il club nerazzurro può permettersi di riconoscere al calciatore grazie al potenziale risparmio sul costo del cartellino.
L' arrivo all'Inter del  belga a parametro zero potrebbe rivelarsi il primo grande colpo del mercato estivo per Marotta. Il dirigente nerazzurro starebbe sondando anche altri calciatori in scadenza per riuscire ad infoltire ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico Leccese.