FINALE UCL: LE ULTIME SULLE FORMAZIONI

Liverpool o Real Madrid? Chi la spunterà?
La finale si giocherà allo Stade de France di Parigi, sede scelta in sostiruzione di quella russa di San Pietroburgo: il fischio di inizio è alle ore 21.00.

 Il Real Madrid insegue la sua quattordicesima Champions League,  per il Liverpool sarebbe il settimo trofeo. Si tratterà della terza finale di Champions tra gli inglesi e gli spagnoli, prima di quella di quattro anni fa, vinta dal Real per 3-1. Prima ancora, si era disputata stata la finalissima del 1981, vinta dai Reds per 1-0.  

Il Liverpool sta vivendo una stagione indimenticabile che è quasi storica con un poker di vittorie senza precedenti sfiorato. In Premier League gli ormai rivali storici del Manchester City hanno vinto il campionato, ma i Reds hanno dominato tutte le competizioni alle quali hanno partecipato. Gli 11 di Ancelotti, si sono da poco laureati campioni di Spagna ma hanno vissuto una stagione europea ricca di alti e bassi ma soprattutto di rimonte al limite dell'impossibile. Il cammino del Real di questa stagione potrebbe essere la trama di un libro il cui finale deve ancora essere scritto.

Probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnols, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Luis Diaz. All. Jurgen Klopp

 Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Carlo Ancelotti

Dove guardarla

Liverpool-Real Madrid sarà visibile in diretta TV su canale 5, che proporrà il match in chiao e gratis. Gli abbonati Sky potranno, invece, vedere la partita sul satellite, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4 Uk, e sul canale 251.   Liverpool- Real Madrid sarà visibile anche in diretta streaming su MedisetPlay, oppure sul sito di Sportmediaset.